E: info@noleggiofotocopiatrici.eu | Tel. 0817340931
Vantaggi
Numerosi sono i vantaggi per il cliente nel noleggio fotocopiatrici:
- Nessun investimento nei dispositivi, zero costi da ammortizzare, paghi solo le pagine effettuate
- Nessun costo aggiuntivo, niente spese di trasporto per la consegna e il ritiro dei dispositivi e delle cartucce
- Assistenza dedicata
Consumabili Inclusi
Dokumental è in grado di proporre il servizio “FULL SERVICE” offrendo il noleggio dei dispositivi hardware (stampanti e/o multifunzione) a 36, 48 o 60 mesi, che prevede un canone mensile fisso per tutta la durata del contratto. La rata è comprensiva dei costi per l’hardware, l’assistenza, i ricambi ed i consumabili.
Assistenza tecnica
La nostra azienda offre un servizio di assistenza completo con supporto tramite operatore, manuali e driver per tutti gli aggiornamenti necessari. Si occupa inoltre di consulenza nell’ambito della gestione documentale, suggerendo al cliente la soluzione migliore per ridurre fortemente i costi di gestione delle periferiche di stampa e migliorare il flusso dei documenti in ufficio senza investire capitale.
Vantaggi fiscali, amministrativi e finanziari
Vantaggi fiscali - I canoni del noleggio sono deducibili al 100% dalle imposte, compresa l’IVA. E’ possibile usufruire della completa deducibilità ai fini IRAP, infatti il mancato riscatto consente di portare in deduzione tutti i canoni durante l’anno solare o l’anno finanziario.
Vantaggi amministrativi - I beni noleggiati non devono essere messi a cespite né seguire piani di ammortamento, cosa necessaria quando questi vengono acquistati o presi in leasing. Non essendoci il riscatto del bene non sussistono plusvalenze né minusvalenze.
Vantaggi finanziari - Il ricorso al noleggio, grazie ai costi certi e programmati, semplifica gli investimenti, migliora i flussi di cassa e agevola la pianificazione finanziaria. Non è richiesto nessun investimento iniziale, il canone di noleggio è sempre a tasso fisso, il bene non subisce nessun deprezzamento e non c’è obbligo di riscatto. Inoltre la finanziaria non deve fare nessuna segnalazione in centrale rischi di Banca d’Italia lasciando così inalterate le disponibilità delle normali fonti di finanziamento.