Assistenza Tecnica per l’office automation

Quando uno studio professionale, un ente o un’azienda decide di adottare per la propria gestione documentale una partnership con un operatore specializzato tra i vari aspetti da valutare c’è sicuramente quello dell’assistenza tecnica.

L’assistenza tecnica è uno dei parametri principali nella valutazione in un partner. Prima di chiudere qualsiasi accordo commerciale è bene prestare attenzione a ogni minima clausola.

Spesso questo servizio è annoverato da tutti gli operatori ma, in realtà, molte volte è usato solo come specchietto per le allodole e si riduce a un semplice numero di telefono o un contatto email che, quasi sempre, non risultano risolutivi in momenti di urgenza.

Un vero servizio di assistenza tecnica in materia di tecnologie e attrezzature per l’office automation dovrebbe offrire una serie di garanzie sotto forma di prestazioni quali:

assistenza specializzata per stampanti multifunzioni, digitali, bianco/nero e/o colori, reti, scanner e pacchetti software.

Inoltre l’assistenza dovrebbe garantire l’utenza sia nella fase di prevendita che nella fase post vendita.

Nella fase di prevendita il cliente dovrebbe essere seguito dall’esposizione delle problematiche fino alla soluzione, garantendo un sistema efficiente con un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Nella fase post vendita il cliente dovrebbe godere di numerosi livelli di assistenza: Telefonica, guide e manuali, assistenza remota o via email e on site per problemi che richiedono l'intervento fisico di un tecnico.

Noi di Dokumental, forti dei nostri anni di esperienza e delle competenze dei nostri operatori certificati, sapremo garantire un’assistenza completa a 360° gradi sempre. L’unica cosa di cui i nostri clienti dovranno preoccuparsi sarà solo ed esclusivamente il proprio “Core business”.