Noleggio fotocopiatrici: la scelta che conviene

La soluzione del noleggio fotocopiatrici conviene e dovrebbe essere presa in considerazione da tutti coloro i quali hanno bisogno di questo strumento per un periodo limitato. A dire il vero, la formula del noleggio sta prendendo sempre più piede in Italia, come all'estero, non solo per ciò che concerne le fotocopiatrici, ma anche per le stampanti.

A questo punto, quindi, risulta necessario spiegare perché si tratta di una scelta che conviene e che, soprattutto, convince sempre di più, tanto che cresce costantemente il numero di aziende e di uffici che si affidano a questa formula e non all'acquisto.

 

Perché scegliere la formula del noleggio?

Se si cerca una fotocopiatrice per ufficio ideale e conforme a quelle che sono le proprie esigenze, si potrebbe dover sborsare una cifra anche abbastanza consistente per l'acquisto della stessa. Tuttavia, è bene sottolineare che, dopo un certo periodo, la macchina potrebbe essere superata o potrebbero esserci nuove esigenze. Cosa si fa in questi casi? Si tende a cambiare macchina, dopo aver speso dei soldi per il suo acquisto.

Proprio per questo motivo è preferibile pensare al noleggio, così da avere a propria disposizione esattamente quello che si desidera per un determinato periodo.

Cosa comporta la formula del noleggio? Questa soluzione permette di prendere in noleggio lo strumento che più serve pagando un canone mensile. Una scelta conveniente, quindi, che permette di avere a propria disposizione la fotocopiatrice di ultima generazione, o quella che si preferisce, a un costo sostenibile e senza procedere con l'acquisto della stessa.

Tante sono le soluzioni proposte dalle aziende che si occupano di noleggio fotocopiatrici ed è per questo motivo che è estremamente semplice scegliere quella che più fa al caso proprio.

Nello specifico, il noleggio permette di scegliere la fotocopiatrice a colori o in bianco e nero, strumenti multifunzione, ma anche fax, stampanti e molto altro. Si deve anche sottolineare che i canoni per il noleggio sono deducibili dalle imposte e questo avviene perché si tratta di un costo operativo di servizi che, quindi, può essere scomputato dalle tasse che si pagano.

 

Come si calcola il costo della rata per il noleggio di una fotocopiatrice?

Vediamo, quindi, come è possibile andare a calcolare la rata che si pagherà. Questa varia e non è fissa! In base a cosa varia?

Si devono prendere in considerazione diversi fattori:

-il modello di fotocopiatrice che si desidera prendere in noleggio;

-le caratteristiche della stessa;

-il numero di fotocopie al mese annesse;

-il servizio di assistenza incluso.

Molte sono le aziende che mettono a disposizione dei clienti dei pacchetti molto vantaggiosi, con strumenti di ultima generazione e alto valore tecnologico.

Il cliente che decide di optare per questa formula ha a sua disposizione lo strumento noleggiato per un lasso di tempo che viene precedentemente fissato e che, solitamente, va dai 36 ai 60 mesi.

Come si nota, si tratta di una soluzione economica, pratica e, soprattutto, ideale per chi desidera avere nel proprio ufficio o nella propria attività solo strumenti di ultima generazione.